Corsi per Ragazzi

Il karate è particolarmente utile ai ragazzi per un corretto sviluppo psico-fisico.
Nei corsi in palestra oltre alle tecniche sono insegnate ai ragazzi alcune regole come il rispetto degli altri, ed in oltre iniziano un corso con un programma del go ju, con il tempo parteciperanno alle competizioni di kata e kumite.

COMPETIZIONI di KATA

Il kata vuol dire forma, già dalla traduzione si comprende come questi schemi fissi devono essere eseguiti con una corretta sequenza in questo bisogna raggruppare la tecnica, l'espressione, la potenza, l'equilibrio, la respirazione, la precisione dello schema, tutto questo si forma con molte ore di allenamento, i kata vengono insegnati in modo da formare l'atleta nel programma dello stile e nello sviluppo fisico.
I primi kata insegnano le tecniche basi e nei kata superiori delle tecniche con maggiori difficoltà.
nb.Il kata e un combattimento immaginario contro una o più persone, e da questo concetto si deve dargli la giusta espressione. COMPETIZIONI di KUMITE Il kumite è una competizione di combattimento tra due persone che viene svolto con il regolamento del karate tradizionale.
Per i ragazzi e i bambini il combattimento è senza contatto, vengono a trovarsi di fronte divisi da una linea da non superare, il giudizio dell'arbitraggio avviene sulla tecnica, sul movimento che tiene l'atleta e nelle combinazioni che vengono eseguite


   

 

 
FILMATO