Corsi per Adulti

Nel corso degli adulti l'insegnamento va dalla cintura bianca alla cintura nera, seguendo un programma da cintura bianca al v° dan.
I motivi principali per cui una persona arriva a praticare le arti marziali sono vari, per una maggiore sicurezza in se stesso e la conoscenza delle arti marziali.
Ad una persona che si avventura nelle arti marziali all'inizio può sembrare tutto bello.
Ma con il passare del tempo si rende conto che c'é moltissimo da imparare ed il proposito di voler arrivare può iniziare a vacillare, infatti la realtà è molto diversa il sacrificio da fare è grande ci vuole molta costanza nel voler imparare ed anche nell'insegnare.
Nelle arti marziali ci sono delle piccole cose semplici ma importanti come il saluto: è un grande segno di rispetto, per il Maestro all'inizio ed alla fine di una lezione o per l'avversario in un combattimento ed anche per gli arbitri.
L'insegnamento basilare del karate è imparare il coordinamento dei movimenti e la respirazione ed il movimento dell'anca.
Il giusto rilassamento per chi esercita dello sport è importante, perché un cattivo rilassamento può portare ad una rigidità muscolare che potrebbe essere dannosa.
Lo stile che si insegna alla Samurai Dojo è il go ju, formato dal karate tradizionale con il kobudo e lo ju jitsu .